Ente promotore
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como.
Obiettivo
Supportare la digitalizzazione delle PMI ricettive, turistiche e del settore cultura, mediante contributi a fondo perduto per strumentazioni hardware, accesso o acquisto di strumentazioni software e pacchetti informatici, investimenti in comunicazione rivolti alla comunicazione on-line e/o funzionali alla presenza digitale su canali telematici.
Beneficiari
Piccole imprese e le medie imprese del settore turismo e cultura iscritte nel Registro delle imprese di Como.
Entità finanziamento
Le risorse stanziate ammontano a 105.000,00 Euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di 2.500,00 euro.
Presentazione
Il bando è aperto dalle ore 10.00 del 1 marzo 2018 alle ore 24.00 del 31 marzo 2018.
Sintesi
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como ha inetto un bando per contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva.
Sono ammissibili investimenti per supportare la digitalizzazione delle imprese ricettive, turistiche e del settore cultura, per strumentazioni hardware, accesso o acquisto di strumentazioni software e pacchetti informatici, investimenti in comunicazione specificamente o primariamente rivolti alla comunicazione on line e/o funzionali alla presenza digitale su canali telematici da parte dei soggetti beneficiari.
Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso la sede legale od operativa indicata nella domanda e ubicata in provincia di Como. Gli interventi dovranno concludersi entro il 30 giugno 2018.
Eurosviluppo potrà supportarvi nelle seguenti attività:
- Analisi fattibilità
- Stesura del progetto
- Predisposizione della documentazione
- Istruttoria
- Rendicontazione delle attività
Contattaci per maggiori informazioni.