Formazione Programma GOL
“È il punto principale della felicità che un uomo voglia essere ciò che è.” Erasmo da Rotterdam
Eurosviluppo eroga i corsi finanziati all’interno del Programma GOL
Il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione.
GOL è un’offerta di servizi per l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori. Ha l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro delle persone in cerca di una nuova occupazione.
Gli utenti che aderiscono al Programma GOL saranno inseriti in percorsi specifici e personalizzati: Reinserimento lavorativo, Aggiornamento e Riqualificazione Professionale, Lavoro e inclusione, Ricollocazione collettiva.
Per partecipare è necessario innanzitutto rivolgersi al Centro per l’Impiego (CPI) della propria zona.
Questo è necessario perché sarà un operatore del Centro per l’Impiego (case manager) a definire, sulla base di una apposita valutazione dei bisogni (assessment), quale sarà il percorso più adatto a ciascun beneficiario.
Una volta definito il percorso, il beneficiario potrà scegliere autonomamente l’ente a cui affidarsi per realizzare le attività.
Clicca qui per visualizzare il catalogo